Vivere Naturale Magazine ha pubblicato uno Speciale dedicato all’Agricoltura Biodinamica.

Si tratta del numero 0 della rivista.

Al suo interno ci sono articoli che spiegano le principali caratteristiche di questo metodo di coltivazione, raccontano alcune tra le esperienze italiane più importanti, come quella di Pasquale Falzarano e Carlo Noro, i 50 anni della cosmesi Dr. Hauschka. Tra questi ce n’è anche uno che parla di Consuma Naturale!

Il numero completo è su: https://issuu.com/canali_aperti/docs/vivere_naturale_magazine_speciale_b

 

————————————————————————————–

Vivere Naturale è la rivista dedicata al benessere delle persone, degli animali, delle piante e della terra.

Abbiamo tantissime occasioni per essere felici e in armonia con noi stessi e con quello che ci circonda.

Ecco perché vorremmo contribuire condividendo idee, progetti, pensieri, esperienze che ci diano spunti per migliorare la qualità della vita nostra e degli altri.

Parleremo di Agricoltura e prodotti della terra, Alimentazione, Omeopatia e erbe officinali, Salute

Cura del corpo e della mente, Cosmesi, Turismo sostenibile, Mindfulness, Energia, Bambini, Animali, Relazioni, Ambiente e natura, Pietre e minerali, Filosofia, Arte, Musica, Letteratura, Sport.

Ma non solo.

Incontreremo parole come Amore, Qualità, Movimento, Tranquillità, Respiro, Acqua, Nutrimento, Semplicità, Energia, Bellezza, costruendo insieme un vero e proprio Dizionario del Benessere. Un prontuario a disposizione di ciascuno di noi.

Con l’idea di prenderci cura di tutta la bellezza che abbiamo e di innaffiare i nostri semi di felicità.

Siamo partiti con uno Speciale dedicato all’Agricoltura Biodinamica, perché siamo convinti che rappresenti davvero la grande occasione dell’umanità per nutrirsi rispettando la terra e i suoi abitanti.

Un metodo che esalta le energie della natura, seguendone i ritmi e osservandone gli impulsi, che si connette con la terra e con il cielo, mettendo al centro l’uomo e le sue capacità.

Abbiamo cercato di condensarne in poche pagine l’essenza, chiedendo una mano a chi l’agricoltura biodinamica la conosce e la pratica da tanti anni.

Certamente non avremo approfondito tutto, ma si tratta solo dell’inizio di un percorso che la vedrà sempre come protagonista.

L’avventura di Vivere Naturale inizia qui e ora.

Un viaggio da percorrere insieme a tutti coloro che vogliono scegliere di stare bene e di far stare bene gli altri, con gioia e semplicità.