Il ritmo della natura, la nostra bellezza

Nel 1967 è nato in Germania, dall’incontro tra il fondatore di Wala Rudolf Hauschka ed Elisabeth Sigmund, un marchio destinato a rivoluzionare la cultura cosmetica.

Prodotti totalmente naturali realizzati rispettando i ritmi della natura, miscelandone gli ingredienti e studiandone tutte le virtù, al fine di donare al nostro corpo salute e bellezza.

Una cosmesi unica che poggia le sue basi su un grande sapere in materia di piante officinali che rappresenta ancora oggi il patrimonio su cui l’azienda si fonda, accrescendolo costantemente.

Gli ingredienti naturali provengono da agricoltura bio-dinamica certificata Demeter, da coltivazioni biologiche controllate o dal commercio equo-solidale.

Vengono lavorati seguendo un processo ritmico che segue quello della natura e miscelati tra loro, perché è la sinergia di tutte le componenti che determina l’efficacia dei prodotti.

Con un obiettivo: stimolare la nostra pelle consentendole di nutrirsi e rinnovarsi avvalendosi delle proprie forze e di ritrovare così il proprio naturale equilibrio.

La nostra pelle cambia, insieme a noi.

A seconda delle giornate, dei luoghi, delle stagioni e delle diverse fasi della vita, ha bisogno di un concetto di trattamento adeguato e coerente.

Per questa ragione, la cosmesi Dr. Hauschka preferisce parlare di condizioni della pelle che possono manifestarsi ma anche modificarsi nuovamente, senza suddividerla in tipologie rigide e invariabili.

Seguendo un approccio olistico per cui gli impulsi dati alla nostra pelle si diffondono in tutto l’organismo, ci aiuta a prenderci cura della nostra duplice bellezza, interiore ed esteriore.

 

Il rituale dei 3 passi

Durante il giorno la nostra pelle svolge funzioni differenti rispetto alla notte.

Di giorno la sua attività è rivolta verso l’esterno, con cui dialoga e da cui si protegge.

Di notte non ha bisogno di reagire alle sollecitazioni e rivolge la propria forza verso l’interno per potersi rigenerare.

I trattamenti Dr. Hauschka rispettano questo ritmo e ci invitano ad ascoltare i nostri bisogni, attraverso dei rituali di autentico benessere.

Un attimo di pausa nella vita di tutti i giorni dedicato a noi stessi.

Tre semplici passi da seguire il giorno e la notte, per iniziare al meglio la giornata e per concluderla in relax.

1. Detergere

2.Rinforzare

3.Proteggere (il giorno) e vivificare (la notte)